Brand identity
Perchè è importante distinguersi
La brand identity permette all’utente di capire chi sei, quali sono i tuoi valori e l’immagine o l’impressione che vuoi dare di te e dei tuoi servizi. In poche parole, tramite brand naming, brand image e pay off gli utenti che atterreranno nel tuo sito dovranno subito capire di che pasta sei fatto. Aumenta la brand reputation, la brand awareness e la value proposition della tua azienda attraverso i nostri servizi di Branding.
Per una brand identity completa serviranno quindi creatività e armonia uniti a strategie e attività di comunicazione mirate.
Che cosa intendiamo per brand identity?
Questo termine deriva da branding che ha sua volta si collega a brand, termine che in inglese sta a significare “marca”. Quindi la creazione di una brand identity, racchiude tutte le attività di creazione e valorizzazione dell’azienda e dei suoi servizi.
Vi aiuteremo nello sviluppo del naming giusto, nel creare un logo che più vi rappresenterà ed un payoff accattivante e d’effetto senza dimenticare biglietti da visita, brochure, pieghevoli e tutta la visual identity necessaria per la creazione di una buona immagine sia online che offline.
Perché sviluppare una brand identity?
Ricordati che il brand parla di te, della tua azienda e dei tuoi servizi, in un preciso momento. L’utente appena vedrà il tuo sito, il tuo logo, la tua immagine si sarà già fatto un’idea di chi sei e cosa fai. Il marchio rappresenta l’azienda in un determinato momento storico.
Se l’azienda cambia, si rinnova, viene modificata l’offerta di servizi e prodotti anche il logo aziendale andrà rivisto e allineato con il nuovo spirito dell’azienda.
Costruisci con noi la tua brand identity
NAMING E PAYOFF
Tutto inizia dal tuo nome. Quel nome che rende riconoscibile la tua azienda e il tuo business. Poche lettere per rappresentare tutto. L’identità aziendale, la sua storia, i suoi servizi e il posizionamento che vuole occupare nel mercato. Dall’idea iniziale, passando per analisi della concorrenza e degli attributi aziendali, fino alla proposta finale. Ci occupiamo di questo primo passo fondamentale per la tua Identità aziendale.
Ma non c’è naming senza payoff. Poche parole, incisive che lascino il segno. Questa breve frase dovrà rimanere impressa nella mente dell’utente, collegandola solo alla tua azienda. Accompagnerà il nome e il logo in diverse occasioni rendendo le comunicazioni efficaci, personalizzate e indimenticabili.
LOGO AZIENDALE
Delle linee geometriche, un cerchio, un disegno o un punto. Degli elementi che da soli non dicono nulla, ma che invece possono dire tutto.
Non esiste brand identity senza un logo professionale aziendale. Il simbolo distintivo e rappresentativo del tuo business, dei tuoi prodotti e servizi. Progettare un logo non è semplici, molti sono gli elementi che devono essere presi in considerazione. A questo ci penseremo noi!
Studio del concept, analisi cromatica e lettering, per poi passare alla scelta dei caratteri tipografici e alle bozze grafiche, arrivando solo così ad un risultato finale originale e dal design grafico unico.
IMMAGINE COORDINATA
Ma come possono coesistere ed essere efficaci naming e logo aziendale?
Una visual identity integrata e coerente in tutti i canali consente di aumentare l’autorità e l’immagine aziendale. Biglietti da visita, brochure, pieghevoli, flyer e carta intestata sono solo alcuni degli strumenti indispensabili per la costruzione di una brand identity essenziale ed sicura di sé.
In un mondo sempre più omnicanale non si possono più differenziare acquisti online e offline e la stessa cosa vale per l’immagine aziendale. La visual identity aziendale dovrà essere coerente in tutti i canali di comunicazione dell’azienda. Dal sito, alla brochure, dai social media alle newsletter o campagne a pagamento. la tua immagine, il tuo logo e il tuo nome dovranno essere riconoscibili e riconosciuti ovunque.