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E-commerce Outsourcing

Servizi in outsourcing per siti e-commerce

La gestione completa di siti e commerce è un’impresa su grande scala.

Integrare i negozi, passare a gestionali più performanti, organizzare spazi adeguati ad ospitare l’eco-sistema dell’e-commerce (logistica, magazzino, fotografia, evasione ordini e customer care). E ancora, gestione burocratica, acquisizione di risorse idonee, continua formazione nel tempo ed ovviamente sviluppo della piattaforma. Questo è solo l’inizio.

La gestione di un e-commerce sappiamo come può essere un’esperienza che assorbe risorse, tempo e che spesso viene condotto in parallelo ad altre attività già in corso. E’ per questo che Manifattura Web mette a disposizione, in primo luogo il proprio know-how su aspetti importanti dell’attività di vendita online e in secondo luogo si prende l’impegno di avviare per te il tuo business online attraverso servizi di e-commerce outsourcing.

Ci occuperemo della gestione del tuo ecommerce in full outsourcing: logistica integrata, servizio di assistenza clienti, gestione dei pagamenti, degli ordini e dei rimborsi.

VANTAGGI DELL’ OUTSOURCING

  • Minori investimenti iniziali
  • Ti concentri subito sugli aspetti prioritari dell’azienda
  • Lasci a noi burocrazia e la gestione di tutte quelle attività organizzative, gestionali e strategiche, comprese le relazioni con società terze parti
  • Ottimizzazione e gestione degli ordini e spedizioni
  • Customer care specializzato ed efficiente
  • Decidi tu cosa affidare in outsourcing

SPEDIZIONI, LOGISTICA E MAGAZZINO

Il cuore funzionale dei siti e commerce

Grazie all’ ecommerce outsourcing penseremo a tutto noi.

Riusciamo a gestire qualsiasi tipo di spedizione sia in Italia che all’Estero, avvalendoci dei principali corrieri con i quali, avendo rapporti consolidati, stringiamo accordi per ottenere tariffe agevolate.

Ci occupiamo poi di tutte le comunicazioni ai clienti e ai corrieri. Dall’invio del tracking per tracciare la spedizione, fino alla comunicazione di avvenuta consegna. verranno effettuate a nome dell’azienda, consolidando in primo luogo il legame tra brand e l’acquirente.

Gestiamo personalmente tramite la nostra logistica le disponibilità a magazzino in modo tale da avere sempre informazioni in tempo reale sulla merce evitando così problemi logistici interni.

ORDINI, PAGAMENTI, RESI E RIMBORSI

Burocrazia siti e commerce? Non sarà più un tuo problema

In un negozio online Riceviamo direttamente tutti gli ordini, procediamo all’evasione ed infine emettiamo tutti i documenti fiscali di vendita necessari (fatture, distinte di pagamento, note di accredito) al funzionamento del tuo sito e commerce.

Inoltre gestiamo pagamenti, resi e rimborsi per conto dell’azienda. Questo per garantirvi una gestione veloce e snella degli ordini.

CUSTOMER CARE

Ci prediamo cura delle relazioni col cliente

Ci occupiamo della gestione dei tuoi clienti prima, durante e dopo l’acquisto.

Sotto tua iniziale supervisione, ci prendiamo cura di risolvere le varie problematiche o dubbi che potrebbero emergere da parte degli utenti.

Dalla diffidenza verso la tecnologia, all’approfondimento sul prodotto o servizio, rimuoviamo gli ostacoli tramite form di contatto, telefono o mail.

Risponderemo a nome della tua azienda, nelle lingue che il tuo mercato richiede, ma sarai tu a decidere esattamente quale funzione dovremmo ricoprire. In modo tale da agevolare il personale della tua azienda per quelle richieste con risposta standardizzata e lasciare a voi solamente la risposta a richieste personalizzate.

Dalla nostra esperienza, anche con articoli molto complessi, abbiamo appurato che dopo 3 mesi di assestamento riusciamo ad essere autonomi per il 95% delle richieste.

Il team di Customer Service ha il dovere etico di far crescere la reputazione del tuo brand in modo da aumentare la fidelizzazione ed accompagnare serenamente l’utente durante il suo viaggio verso  l’acquisizione di un’informazione o un acquisto.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi per
e-commerce?